Alla Maratona di Sant'Antonio in palio il titolo di campione ANA

    0
    56

    Per la prima volta gli alpini iscritti all’A.N.A. potranno confrontarsi in una prova di maratona che, anche se non ancora ufficialmente inserita nel calendario delle manifestazioni sportive associative, sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione nazionale A.N.A. 

    Perché gli alpini alla maratona?Perché la maratona è uno sport fatto di sudore, passione e determinazione, dove ogni partecipante si misura con il proprio tempo personale. Nella maratona non c’è un solo vincitore: tutti sono vincitori, perché la sfida è di arrivare al traguardo.
    È da tempo che la maratona così come per lo sci da fondo la Marcialonga (nelle valli di Fiemme e Fassa) o la Vasaloppet (in Svezia) manca di ufficialità. La Maratona di Sant’Antonio , che si svolgerà a Padova il prossimo 25 aprile, intende colmare in parte questa lacuna. Non sarà soltanto una maratona alpina, ovviamente: secondo le previsioni a questa competizione, una delle più importanti in Italia, parteciperanno non meno di 2.500 atleti che si cimenteranno sul percorso classico di 42.195 metri.
    Il rapporto tra l’A.N.A. e la Maratona Sant’Antonio è iniziato nel 2000, in occasione del Giubileo, caratterizzato dagli importanti progetti di solidarietà che hanno sempre contraddistinto la manifestazione. Sin da allora centinaia di nostri soci si sono attivati lavorando ai quindici punti di ristoro dislocati lungo i 42 km che separano la partenza di Vedelago (in provincia di Treviso) dall’arrivo in Prato della Valle, nel cuore del centro storico di Padova, all’ombra della basilica del Santo. Il loro impegno è stato grande e appassionato: in pochi anni la Maratona è diventata famosa per il calore con cui i podisti vengono accolti, tanto da venire definita la maratona con gli angeli custodi .


    Per iscrizioni e informazioni: www.maratonasantantonio.com


    e mail: info@maratonasant antonio.com telefono 049/8227114