ALESSANDRIA – In aiuto ai bisognosi

    0
    76

    Lo scorso febbraio, nel giardino della sede sociale, si è svolta la cerimonia di consegna alla Sezione di un veicolo omologato e attrezzato per il trasporto di persone con disabilità o in condizioni di bisogno e sofferenza. Il mezzo, una fiat Doblò XL con pedana elettrica, è stato concesso in comodato d’uso gratuito agli alpini per lo svolgimento di attività sociali rivolte alle fasce deboli.

    La consegna del veicolo è parte di un progetto promosso dalla Pmg Società Benefit per l’impatto positivo, con il contributo di venti imprenditori locali che hanno creduto nell’iniziativa fortemente voluta dal presidente sezionale Bruno Dalchecco. Con questo mezzo attrezzato si potranno effettuare servizi di accompagnamento totalmente gratuito, spot e continuativi, a visite mediche e terapie. Alla cerimonia sono intervenuti i sindaci di Alessandria e dei Comuni aderenti, i rappresentanti dell’amministrazione provinciale e della passata amministrazione comunale, il consigliere nazionale Corrado Vittone, il consiglio sezionale al completo, nonché numerosi gagliardetti di Gruppo che hanno fatto corona al vessillo sezionale.

    Alla consegna delle chiavi del mezzo e alla sua benedizione è seguita una breve cerimonia di ringraziamento con la consegna di un attestato, a ricordo del gesto, alla Pmg e alle aziende partner. Non abbiamo la presunzione di realizzare progetti definitivi ma, se li facciamo in favore della collettività e delle persone fragili diventano concreta testimonianza del nostro “Ricordare i morti aiutando i vivi”.

    Gian Luigi Ceva