AL CDN la custodia della prima Bandiera ANA

    0
    49

    La riunione del Consiglio Direttivo Nazionale ha avuto un prologo particolare, poiché il socio alpino Ezio Zanor, del gruppo di Stregna, sezione di Cividale, ha consegnato al presidente nazionale Corrado Perona, la custodia della prima Bandiera della nostra Associazione conservata in una teca nella Sala del Consiglio. 

     

    Il giovane alpino, appassionato collezionista, è riuscito infatti ad entrarne in possesso acquistandola ad un’asta e con un gesto di grande sensibilità ed attaccamento alla nostra Famiglia ha voluto che ritornasse “a baita”. Tutto il CDN ha ringraziato l’alpino Zanorcon un sincero applauso che si è levato dopoche il consigliere Giuliano Chiofalo, in qualità di presidente della Commissione Centro Studi, ha presentato l’avvenimento. Il presidente nazionale Perona si è soffermato sul significato di questo gesto che dimostra come nei giovani soci siano presenti sentimenti forti di appartenenza e di attaccamento alla nostra Associazione e alla sua storia.

    L’alpino Zanor ha poi regalato alla sede nazionale, due storiche copertine della Domenica del Corriere, l’unache ritrae la battaglia dell’Ortigara del giugno 1917 e l’altra il primo raduno dell’ANA,del settembre 1920. È stato inoltre sostituito il nastro della Bandiera con quello originale, recuperato da un donatore che preferisce l’anonimato.