A L’Aquila, nei giorni 2 3 4 aprile l’8 Convegno della stampa alpina

    0
    54

    Organizzato dalla Sezione Abruzzi, si svolgerà a L’Aquila, nei giorni 2, 3 e 4 aprile prossimi l’8º Convegno itinerante della stampa alpina (C.I.S.A.). I lavori si terranno nello splendido Castello cinquecentesco, mentre i congressisti alloggeranno all’Hotel Canadian, dove ci sarà anche la cena di gala la sera di sabato. 

     

    Prima di anticipare il programma di massima, diamo alcune informazioni che potranno risultare utili ai fini del buon svolgimento del convegno.
    Direttori di testata Il convegno, come si sa, è riservato ai direttori delle testate alpine sezionali o di gruppo e a quanti collaborano con loro nella redazione del giornale. Altre presenze sono ovviamente gradite, in special modo di giornalisti locali, dal momento che il convegno è anche un momento di visibilità per l’Associazione tutta.
    Tema di fondo Il tema del convegno di quest’anno è: Il futuro arruolamento nell’ANA , un tema peraltro molto attuale, dibattuto anche nel corso dell’ultima assemblea dei presidenti; ma è chiaro che, essendo il convegno una libera tribuna, ciascun delegato può inserire argomenti di comune interesse associativo.
    Iscrizione Ornello Capannolo, presidente della sezione Abruzzo, ha già inviato a tutte le sezioni il modulo per l’iscrizione e la prenotazione alberghiera. Per comprensibili motivi organizzativi è auspicabile che le adesioni giungano per tempo.
    Interventi Per quanto riguarda i contributi alla discussione, i rappresentanti delle testate sono pregati di inviare direttamente alla redazione de L’Alpino il tema degli argomenti che desiderano trattare: saranno inseriti nell’ordine del giorno che pubblicheremo sul A L’Aquila, nei giorni 2 3 4 aprile l’8 Convegno della stampa alpina mensile di marzo (e quindi devono giungere entro e non oltre il 20 febbraio).
    Per consentire a tutti di prendere la parola sugli specifici argomenti programmati o nelle varie , il tempo a disposizione sarà al massimo di 5 minuti per ciascun intervento.

    PROGRAMMA DI MASSIMA

    • Venerdì 2 aprile:
      Ore 18 All’Hotel Canadian apertura registrazione dei partecipanti al convegno e sistemazione nelle camere; cocktail di benvenuto; 20,30
      cena tipica abruzzese.

    • Sabato 3 aprile:
      Ore 8: apertura segreteria 8,30 inizio lavori dell’8º C.I.S.A. 10,30
      pausa caffè 13 fine della prima parte del convegno 13,30 pranzo.
      Ore 15: partenza in pullman per la visita al laboratorio di fisica nucleare
      sotto il Gran Sasso 18,30 deposizione di una corona alla lapide dei Caduti del battaglione l’Aquila 19,30 rientro in pullman in albergo dove, alle 21, si svolgerà la cena di gala.

    • Domenica 4 aprile:
      Ore 8,30 apertura segreteria del convegno 9 inizio lavori 10,30 pausa caffè 12,30 chiusura convegno 13: buffet freddo con omaggio abruzzese.

    All’inizio e alla fine dei lavori di ogni sessione sarà attivo un servizio di navetta dal Castello all’albergo e viceversa (distanza circa 2 chilometri). Per i familiari dei congressisti, sabato 3 aprile dalle 9 alle 13 ci sarà un programma alternativo.
    Importante: i direttori di testata sono pregati di inviare alla sezione Abruzzi due copie del loro giornale. L’indirizzo è Associazione Nazionale Alpini Sezione Abruzzi via dei Giardini 22 67100 L’Aquila.