A Brescia la riunione dei responsabili sportivi

    0
    50

    Una quarantina le sezioni presenti a Brescia il 10 novembre per l’annuale riunione dei responsabili sportivi, a cui ha partecipato il presidente nazionale Corrado Perona. Dopo il caloroso saluto di Davide Forlani, presidente della sezione ospitante, Antonio Cason, presidente della Commissione sportiva, ha commentato l’andamento degli otto campionati nazionali 2007, esprimendo anche giudizi negativi sull’organizzazione di alcune sezioni ospitanti.

    È stata invece evidenziata la positiva riuscita dei campionati di sci di fondo, corsa a staffetta e marcia di regolarità. Il presidente della Commissione sport ha ringraziato tutti i responsabili sezionali per il loro impegnativo incarico che ha portato per il 2007 ad un incremento di ottanta atleti elevando il record dei partecipanti a 1.875, oltre a sei nuove sezioni che per la prima volta hanno partecipato a questa importante branca della nostra vita associativa, che ora sono 52.

    Il presidente Perona con il suo affettuoso saluto ha sottolineato questi nuovi risultati raggiunti ed ha auspicato un continuo impegno a tutti i livelli per far si che i giovani si avvicino ai ‘veci’ anche nello sport. Interessanti e originali le presentazioni a cura delle sezioni assegnatarie delle edizioni 2008, dei tre campionati invernali e tre estivi, mentre per i due di tiro a segno è stata esaminata la possibilità di svolgimento a Cagliari, dopo aver ascoltato le proposte del presidente della sezione Sardegna, Pittoni, per un pacchetto interessante e di Corrado Perona per considerare la possibilità, a livello centrale, di un aiuto economico agli atleti, quindi alle Sezioni.

    È stata una riunione vivace ed interessante: ad ogni punto all’ordine del giorno sono intervenuti in maniera molto critica ma costruttiva buona parte dei coordinatori, con importanti osservazioni, utili e gratificanti, a cui hanno dato spiegazioni i componenti la Commissione sportiva nazionale, presente al completo.