“Festa alpina per i milanesi” al Parco Sempione

0
755

Gli alpini milanesi danno appuntamento alla cittadinanza per sabato 28 e domenica 29 maggio, quando nel Parco Sempione di Milano (viale Malta, angolo viale Cervantes, nei pressi dell’Arco della Pace) si terrà l’edizione primaverile della “Festa alpina per i milanesi”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Milano. 

Il programma della manifestazione prevede dei momenti musicali con l’intervento alle ore 18 di sabato della Fanfara alpina “Piercarlo Cattaneo” di Magenta, diretta dal Maestro Imerio Castiglioni, mentre alle 15:30 di domenica si esibirà la Fanfara alpina “Del Centenario” della Sezione ANA di Milano, diretta dal Maestro Donatella Azzarelli.
Alle 10:30 della domenica, la Messa al campo verrà celebrata da mons. Angelo Bazzari, Presidente onorario della Fondazione Don Carlo Gnocchi.

È prevista la distribuzione di ciliegie e saranno in funzione uno stand informativo sulle attività degli Alpini, un mercatino delle occasioni, un servizio ristoro e un padiglione con specialità gastronomiche tipiche lombarde e altro.

Invitiamo i cittadini milanesi, in particolare coloro che hanno portato il cappello alpino, a visitare, graditissimi ospiti, i padiglioni della Festa per un momento di incontro.