“Cerco un uovo amico” a sostegno della ricerca scientifica per i più piccoli

0
393

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma rilancia anche per il 2023 la campagna di Pasqua “Cerco un uovo amico” per sostenere la ricerca scientifica sui tumori solidi pediatrici come il neuroblastoma, prima causa di morte per malattia prescolare e terzo tumore pediatrico per frequenza dopo leucemie e tumori cerebrali.

Anche l’Associazione Nazionale Alpini dà il patrocinio morale all’iniziativa volta a promuovere diversi filoni di ricerca come, ad esempio, lo studio dei geni legati allo sviluppo del neuroblastoma, l’immunoterapia per migliorare la risposta del sistema immunitario ai tumori, la “medicina personalizzata” per trovare cure sempre più “su misura” di ogni bambina e bambino.

Per donare le uova dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e sostenere la ricerca basta andare al sito www.neuroblastoma.org, sezione “Cerco un uovo amico Pasqua 2023” di Anb Store. In alternativa, si può telefonare al numero 010-9868319 o al numero 010-9868320, oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica pasqua@neuroblastoma.org

DONA ON LINE