Consegnati i fondi raccolti con la campagna solidale “Il Panettone degli alpini”

0
12189

Sono 183.265 euro (166.740 al netto degli adempimenti fiscali) i fondi raccolti nel 2023 con la campagna solidale “Il panettone degli alpini”. Roberto e Marco, due alpini di Aiuta gli alpini ad aiutare srl, hanno consegnato questa mattina l’assegno al presidente nazionale Sebastiano Favero.

I fondi raccolti, come annunciato, saranno utilizzati dall’Associazione per il progetto “Alpini insieme per l’Emilia Romagna” dove si interverrà con iniziative di ricostruzione nelle zone devastate dall’alluvione della primavera 2023. Una parte delle donazioni verrà invece utilizzata dalle Sezioni per progetti solidali, culturali o benefici, in modo da assecondare le esigenze dei singoli territori.

Ma la solidarietà non si ferma: sempre sul sito di Aiuta gli Alpini ad Aiutare è infatti possibile acquistare la colomba degli alpini (750 grammi) all’interno di una scatola a fiammifero che riporta tutti i simboli distintivi delle penne nere.

L’Associazione Nazionale Alpini partecipa all’iniziativa della colomba con l’obiettivo di sostenere, a trent’anni dalla Missione Albatros, un intervento solidale in Mozambico, finalizzato alla costruzione di una chiesa con oratorio dei Padri Cavanis nella città di Pemba.

Maggiori info qui www.ana.it/2024/01/17/un-gesto-di-solidarieta-acquistando-la-colomba-degli-alpini/ o sul sito www.aiutaglialpiniadaiutare.it