Il Trofeo ANA Forcella Clautana il 28 ottobre a Claut

0
6

Il prossimo 28 ottobre si correrà il “Trofeo Ana Forcella Clautana”, competizione organizzata per il centenario della battaglia di Forcella Clautana. Il percorso di gara ha uno sviluppo di 35 chilometri e circa 1.900 metri di dislivello e ricalca i luoghi della battaglia del novembre 1917, combattuta fra le retroguardie italiane e le truppe comandate dall’allora giovane tenente Erwin Rommel.

 

E’ stato pensato sia per atleti competitivi – il Trofeo ANA sarà assegnato al primo concorrente che transiterà sulla Forcella- sia per escursionisti allenati, con tempi diversi. La partenza è a Chievolis (Tramonti di Sopra) e l’arrivo a Claut. Per chi volesse affrontare una sfida più impegnativa la competizione prevede anche un trail notturno di 64 chilometri per 3.000 metri di dislivello.

L’organizzazione prevede trasferimenti, logistica, pasta party, accomodamenti agevolati per coloro che volessero trascorrere il fine settimana in una delle località a più alto tasso di wilderness d’Europa, all’interno del Parco delle Dolomiti Friulane, Patrimonio UNESCO.

Per Informazioni ed iscrizioni visitate il sito www.rommeltrail.it