Biella: assemblea sezionale e consegna premi de “Il Milite… non più Ignoto”

0
81

Domenica 19 febbraio, nel salone convegni di via F. Nazionale 5, si terrà l’assemblea dei delegati dei 73 Gruppi della sezione di Biella.
L’ordine del giorno prevede in particolare la relazione morale del Presidente e quella finanziaria del tesoriere, le relazioni dei coordinatori delle commissioni sezionali e dei revisori dei conti, l’elezione di nuovi consiglieri e di altre cariche.

Il momento straordinario di quest’anno è rappresentato dalla premiazione di due nuclei scolastici biellesi, che hanno partecipato al concorso indetto dalla Sede nazionale in collaborazione con il Ministero della Difesa, sul progetto “Il Milite… non più Ignoto”: “Esplorare il tema della Grande Guerra mediante un’indagine storica sulla memoria locale, l’adozione di un monumento ai Caduti del territorio e il recupero di dati e informazioni affinché quel nome o quei nomi tornino ad avere un volto”.

La Sezione assegna il premio 2016 alla Scuola media Giovanni XXIII, Istituto comprensivo “Fratelli Viano da Lessona” di Brusnengo, mentre il Centro Studi ANA conferisce il premio regionale 2016 al Liceo artistico, classico e linguistico “Giuseppe e Quintino Sella” di Biella. A ritirare i premi una rappresentanza degli studenti e del corpo insegnanti.