Il 2 e 3 aprile 20° Convegno della Stampa Alpina a Belluno

0
10

“L’Ana e i giovani, loro speranze e attese” è il tema del 20º Convegno Itinerante della Stampa Alpina, organizzato a Belluno il 2 e 3 aprile. Se nella scorsa edizione avevamo parlato di giovani, quest’anno il confronto sarà diretto: accanto al prof. Stefano Quaglia ci saranno infatti alcuni ragazzi in rappresentanza del mondo giovanile.
Sabato 2 aprile interverrà mons. Angelo Bazzari, presidente della “Fondazione don Carlo Gnocchi”, che quest’anno celebra il sessantesimo della morte del Beato.
Il convegno si aprirà sabato 2 aprile, alle ore 14.30, presso il Centro Giovanni XXIII e si concluderà domenica 3 aprile.


Segnaliamo che nel pomeriggio di domenica 3 aprile riapre, dopo la pausa invernale, il Museo storico del 7° Alpini. Il museo si trova a Sedico, nella prestigiosa sede di Villa De Manzoni, a circa dieci minuti di macchina da Belluno. Sarà aperto, ad ingresso libero, domenica dalle ore 15 alle ore 18, grazie alla collaborazione del Gruppo di Bribano Longano della sezione ANA di Belluno.