“Alpini a Dolo”, con le penne nere di Padova e Venezia

0
91

Il 5 e 6 luglio le sezioni di Padova e Venezia organizzano “Alpini a Dolo”, in programma all’isola bassa di Dolo, un luogo magnifico della nostra Italia, nella Riviera del Brenta, famosa per le sue ville venete.

 

Saranno aperti stand e mostre tematiche. In particolare sarà inaugurata una mostra di lettere dal fronte russo di Luca Collodel, intitolata “Qui fa freddo sul serio” e una mostra di cimeli e divise curata dall’Associazione “La Ghirba” di Mira. Sarà allestito uno stand dove verranno illustrate le attività dell’Associazione “Musei all’aperto del Grappa” e una parte della mostra sarà dedicata all’esposizione di mezzi e materiali della Protezione Civile delle sezioni di Padova e di Venezia.

Per gli amanti della musica, sabato 5 luglio alle 20.30 è in programma il concerto del Coro di Novale della sezione di Valdagno, mentre il 6 luglio alle 16,30 si esibirà la Fanfara Montegrappa.

Una bella iniziativa è inoltre dedicata ai più piccini con giostre gonfiabili, sorvegliate dai giovani delle due Sezioni.

Il programma completo »