Alpiniadi, alla sezione di Trento il titolo nella corsa in montagna a staffetta

0
58

#alpiniadi2014

La sezione di Trento, con i frazionisti Daniele Cappelletti, Fabrizio Girardelli ed Enrico Cozzini ha vinto la gara del 38. Campionato nazionale Ana di Corsa in montagna a staffetta svoltasi oggi a Chiusa Pesio (Cn) in occasione della seconda giornata delle Alpiniadi estive. Il terzetto ha concluso la prova, che prevedeva tre frazioni da 7 chilometri 650 metri l’una con dislivello di 180 metri, con un tempo complessivo di 1 ora 27 minuti e 3 secondi. Al secono posto la sezione Carnica rappresentata dalle penne nere Giuseppe Puntel, Marco Primus e Alessandro Morassi con un distacco di 2 minuti e 8 secondi mentre la medaglia di bronzo è andata alla sezione di Bergamo che per l’occasione correva con Isidoro Cavagna, Flavio Ghidini e Luciano Bosio con un distacco di 4 primi e 4 secondi.

Per le Truppe Alpine, invece, sul gradino più alto del podio è salito il 2. reggimento alpini (Roberto Mauro, Simone Olivero, Salvatore Trapani) con il tempo totale di 1 ora 39 minuti e 30 secondi. Al secondo e terzo posto si sono piazzati invece rispettivamente il 1° reggimento artiglieria da montagna di Fossano (Fabio Corbellini, Ciro Chiaro, Alessandro Caferro con 5’04” di distacco dai primi) e il 3. Reggimento alpini (Paolo Sandri, Alberto Lancelloti, Andrea Iardino con 7’25” di ritardo dai vincitori). Ai nastri di partenza delle 4 categorie dei soci Ana si sono presentati complessivamente 400 atleti, mentre 25 sono stati quelli aggregati. Infine le 17 squadre delle truppe alpine hanno gareggiato con 51 concorrenti.

Nella serata di ieri, invece, per il torneo di calcio, a Borgo San Dalmazzo il primo raggruppamento (Piemonte) ha battuto il campione uscente del cento sud e Isole per 2 a 1. Nel primo tempo è andato in goal Domenico Reginelli per la formazione del centro sud , mentre nella seconda frazione ha pareggiato Giacomo Dalmasso. La rete della vittoria invece è stata messa a segno da Cristian Giocosa, facendo guadagnare così al primo raggruppamento la finale in programma domenica.

Nel pomeriggio di oggi, con partenza alle 17, a Borgo San Dalmazzo si svolgerà la prova di duathlon. La prima frazione prevede la corsa a piedi sulla distanza di 6 chilometri, cui farà seguito quella in mountain bike di 11 chilometri su sterrato ed asfalto. Alle 21.30 invece, sempre a Borgo San Dalmazzo, si giocherà la seconda semifinale di calcio tra il secondo (Lombardia) e terzo (Triveneto) raggruppamento.

FOTO » | VIDEO »