Convegno e CISA sulla Grande Guerra a Marostica

0
6

Il 12 e 13 aprile, a Marostica, nella sede di Palazzo Baggio, si terrà il 18° Convegno della Stampa Alpina che avrà come tema “Comunicare il Centenario”. Sarà preceduto – novità di quest’anno – dal Convegno dove l’ANA presenterà i propri intendimenti ed alcune attività già programmate per celebrare il centenario e la possibilità di collaborazioni con le altre Istituzioni e Associazioni Nazionali. Di seguito il programma di massima del convegno e del CISA.

Sabato 12 aprile: ore 9, darà inizio al convegno Luigi Cailotto, presidente commissione Centro Studi ANA. A seguire interverranno Gianluca Marchesi responsabile del progetto scuole, Paolo Plini responsabile della realizzazione di una cartografia multimediale, i rappresentanti delle regioni Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto, Anna Villari responsabile dei progetti culturali per la presidenza del Consiglio dei ministri e altre autorità. Chiuderà i lavori il presidente nazionale dell’ANA Sebastiano Favero.

Ore 15 inizio del 18° CISA con presentazione del direttore de L’Alpino Bruno Fasani, saluti delle autorità civili e militari, intervento del presidente nazionale Sebastiano Favero. Verrà presentata una prima relazione di Paolo Ferrario, giornalista di Avvenire, e una seconda relazione di Paolo Rumiz, giornalista, scrittore, editorialista di Repubblica. Si formeranno quindi due gruppi che termineranno i lavori alle ore 19.

Domenica mattina: messa nella chiesetta dei Carmini alle 8,15 e ripresa del CISA fino alle ore 13.

Per maggiori informazioni: www.anamarostica.it

ATTENZIONE! Dalle ore 21.00 di sabato 12 aprile alle ore 21.00 di domenica 13 aprile è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, escluse le Regioni Piemonte e Val D’Aosta.