Concerto di Natale, a Cascina

0
188

Sabato 10 dicembre, alle ore 21, il gruppo alpini di Pisa organizza il Concerto di Natale della Fanfara Congedati della Brigata Alpina Cadore. Il concerto, organizzato in collaborazione con le amministrazioni comunali di Cascina, Vicopisano, Calci, Pisa e con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa, si terrà al Teatro Politeama di Città, a Cascina (Pisa) e sarà ad ingresso libero.

 

Il concerto è dedicato alla memoria del Caporal maggiore Francesco Vannozzi del 7° Alpini di Belluno, caduto vittima con altri commilitoni in un attentato in Afghanistan nell’ottobre dello scorso anno. Nella serata saranno raccolte offerte per il progetto “Una casa per Luca”.

Nel pomeriggio, dopo l’omaggio alla Stele Vannozzi nel Comune di Vicopisano e al Monumento ai Caduti del Comune di Cascina, si terrà la cerimonia di intitolazione della “Via degli Alpini” nel centro di Cascina.

La mattina di domenica 11 dicembre la Fanfara eseguirà alcuni brani del suo repertorio nel centro storico di Pisa e nella Piazza dei Miracoli.