NOTE DI NAIA…

0
90
Ingrandisci  
Il servizio militare in tempo di pace non è stato descritto da canzoni “non corali” che facciano riaffiorare i ricordi di alcuni indimenticabili momenti. Perché non tentare allora una raccolta di canzoni alpine un po’ diversa, senza copiare ma mantenendo quella dignità e serietà che il contesto alpino richiede?Così è nato “Note di Naia”, un CD musicale che racconta le esperienze del servizio di leva.

Il CD ha origine da un’idea di Giovanni Bianchini, ufficiale alpino del 49° corso, che dopo aver prodotto musiche e testi, si è rivolto ad Aldo Maero (49° corso AUC Aosta pure lui), al quale è piaciuto il progetto e riesce a coinvolgere Bruno Pizzul come narratore e Guido Vedovato per le illustrazioni. Nelson Cenci dona una poesia inedita da lui composta e recitata. Cesare Lavizzari ha avuto poi l’intuizione del titolo e il presidente dell’ANA Corrado Perona ha appoggiato l’iniziativa con un caloroso benvenuto.

BEPI ZONIN

NOTE DI NAIA…

Il CD (30 brani, 60 min.) è in vendita al prezzo di 13 euro. Si può richiedere inviando una mail a notedinaia@live.it ; internet: notedinaia.altervista.org. Le Sezioni e i Gruppi ANA possono usufruire di prezzi scontati per ordini di 10 CD o suoi multipli (ordini di 10, 20, 30, 40, ecc.). Una parte del ricavato sarà devoluta all’ANA per contribuire, come era stato fatto a suo tempo con DNA Alpino per il Contrin, alla ristrutturazione del rifugio Costalovara.