Una pagina di ana.it sul censimento delle realtà museali dell'ANA

Argomento: Centro Studi

Da giugno scorso il Centro Studi ANA sta raccogliendo i dati per censire le realtà museali presenti nelle sedi dell'ANA e creare in tal modo un archivio virtuale del grande patrimonio dell'Associazione. Questo ampio progetto, che sta ottenendo buoni risultati grazie alla collaborazione con le Sezioni e i Gruppi ANA, ha finora permesso di raccogliere i dati, suddivisi in cinque grandi categorie (museo riconosciuto, museo di fatto, sala storica/raccolta gestita, fondi e cimeli, museo cogestito).

Per meglio supportare quanti sono impegnati nel progetto, il Centro Studi ha aperto un'apposita sezione del portale che fornisce informazioni complete e una guida alla compilazione della Scheda di censimento .

Vai alla sezione Censimento delle realtà museali dell'ANA

Redazione L'Alpino   21/01/2010