TORINO - La Caserma Ceccaroni ritorna alpina

Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

La caserma Ceccaroni di Rivoli (Torino) è tornata alpina. Il cappello con la penna è stato consegnato ai militari del 1° reggimento di Manovra, rientrati a tutti gli effetti fra i reparti delle Truppe alpine. All’appuntamento erano presenti autorità civili e militari, i vessilli sezionali di Torino, Valsusa, Ivrea, Verona, una cinquantina di gagliardetti e molti alpini.

La cerimonia ha destato profonda commozione in quanti tornavano per la prima volta dopo anni nella caserma dove avevano svolto il servizio militare. Si è aperta con l’alzabandiera a reggimento schierato (ancora con il basco), sulle note della fanfara Montenero della sezione di Torino. Dopo il discorso del comandante col. Giovanni Di Blasi alcune autorità hanno consegnato ai militari il cappello alpino.

04/07/2013

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini