Il soccorso dei volontari Ana nei paesi terremotati

Argomento: Protezione Civile

Continua purtroppo a salire i bilancio delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Per tutta la notte si sono registrate centinaia di scosse, la più forte delle quali è stata di magnitudo 5.3 della scala Richter, avvertita nella zona di Norcia.
Stanno continuano gli interventi dei volontari Ana delle squadre alpinistiche e di quelle cinofile di Verona, Bergamo e abruzzesi, mentre le squadre di ricognizione hanno terminato le operazioni e stanno rientrando. I volontari della Protezione Civile Ana stanno portando i soccorsi alla popolazione nei paesi colpiti con la Colonna mobile Regione Emilia Romagna e con la Colonna mobile dell’Abruzzo, mentre i volontari Ana del Veneto che nelle prime ore di ieri erano stati allertati, sono rientrati alla base, in attesa del via libera del Dipartimento nazionale che sta coordinando i soccorsi e che in una nota mette in evidenzia quanto sia compromessa la viabilità secondaria.

25/08/2016