Il premio Giornalista dell'anno a Massimo Gramellini de La Stampa

Argomento: Latina 2009, Adunata, Giornalista dell'anno

Al vice direttore del quotidiano La Stampa di Torino Massimo Gramellini è stato assegnato il Premio giornalista dell'anno 2008 . Lo ha deciso la speciale commissione nominata dal Consiglio Direttivo Nazionale dopo aver valutato i vari candidati a questo premio.

Il premio è stato istituito per dare un riconoscimento a un giornalista, un giornale o un'emittente radiotelevisiva che nel corso dell'anno abbiano evidenziato, con i loro servizi, l'attività dell'ANA e i valori sui quali si fonda.

Questa la motivazione del premio: Nella sua veste di notista politico e di costume, e di vice direttore di un prestigioso quotidiano, La Stampa, che ha sempre valorizzato le tradizioni e le migliori qualità della gente di montagna, Massimo Gramellini ha fatto emergere, con i suoi scritti, quel profondo sentimento di appartenenza che il cittadino avverte quando lo Stato è presente con i suoi Alpini .

Matteo Martin   27/03/2009