Ferruccio Talentino

Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore

Non posso fare a meno di esternare il senso di amarezza e di sconforto quando, restaurata la vecchia caserma Talentino, l'edificio stato intitolato allo scomparso artista locale Luciano Ceschia.
Si poteva dedicare al Ceschia una via, evitando di cancellare la memoria di Ferruccio Talentino, medaglia d'Oro alpina.

Antonio Grasso Tarcento

Continuo a ripetere le parole del nostro generale Mola, allora comandante della SMALP: Se i nostri Caduti non li ricordiamo noi alpini, chi pi li onora?. Allora, nel 1973, credevo esagerasse: ma da tanti segni, non ultimo il tuo, mi accorgo che aveva tremendamente ragione.

Redazione L'Alpino   10/10/2002