Ad Alfio Caruso il Premio Giornalista dell'anno ANA

Argomento: Parma 2005, Adunata, Giornalista dell'anno

Al giornalista e scrittore Alfio Caruso è stato assegnato il 'Premio giornalista dell'anno' dall'Associazione Nazionale Alpini. Il riconoscimento viene conferito al giornalista o alla testata giornalistica o televisiva che nel corso dell'anno abbiano particolarmente evidenziato l'operato e i valori degli alpini. La cerimonia avverrà a Parma sabato 14 maggio alle 18,30 all'Auditorium Paganini, nel corso del saluto ufficiale del sindaco di Parma agli alpini convenuti per la loro adunata nazionale in programma il 14 e 15 maggio.

Questa la motivazione del premio: 'Giornalista e storico, ha scritto con l'immediatezza del linguaggio della cronaca ed il rigore dello studioso l'epopea degli alpini in Russia e nel ricostituito Esercito italiano, evidenziando nelle sue opere il sacrificio delle Penne Nere, il loro valore, la loro umanità e fedeltà alla Patria'.

Redazione L'Alpino   04/05/2005