News

A Selma Chiosso, giornalista de La Stampa assegnato il Premio giornalista dell'anno


  Argomento: Cuneo 2007, Adunata, Giornalista dell'anno

È Selma Chiosso, redattrice del quotidiano La Stampa, la vincitrice del Premio Giornalista dell'anno , il riconoscimento che viene attribuito dalla nostra Associazione al giornalista della carta stampata o di una testata radiotelevisiva che abbiano evidenziato nei loro servizi le attività e i valori che le sottendono degli alpini e della nostra Associazione.

 

La speciale Commissione, composta da Adriano Rocci (presidente) Enzo Grosso, Paolo Mastracchio, Alessandro Monzani, Livio Olivotto e Vittorio Brunello (direttore de L'Alpino e con funzione di segretario) ha esaminato la documentazione relativa a diversi personaggi del mondo della carta stampata e dalla radiotelevisione. Si tratta di giornalisti tutti meritevoli, come lo sono tutti coloro che scrivono di noi durante il corso dell'anno e nelle varie circostanze. Possiamo dire con orgoglio che i media danno degli alpini e della nostra Associazione un'immagine altamente positiva. Anche per questo il compito della Commissione è stato particolarmente difficile, pur giungendo ad un voto all'unanimità che ha visto cadere la scelta sulla giornalista Selma Chiosso.

Questa la motivazione: «La commissione, all'unanimità, assegna il Premio giornalista dell'anno alla dottoressa Selma Chiosso, giornalista del quotidiano La Stampa , per aver saputo cogliere con sensibilità e profondità di riflessione la dimensione umana e sociale dell'Associazione Nazionale Alpini. Spronata dal suo interesse per la ricerca e la divulgazione di vicende ispirate alle esperienze delle penne nere, ha pubblicato un volume che narra storie illustri di semplici alpini».

Il premio, che consiste in una pergamena ed è dotato di 2.500 euro, sarà consegnato sabato 12 maggio al Palazzetto dello Sport di Cuneo, durante la cerimonia che inizierà alle 18,30 dell'incontro ufficiale del sindaco e del Consiglio comunale con il nostro presidente nazionale, i consiglieri e i presidenti di Sezione.

Redazione L'Alpino   30/03/2007

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits