A Giovanni Stefani, del TGR Veneto il premio Giornalista dell'anno 2007

Argomento: Giornalista dell'anno, Ana

Articolo di tipo Manifestazioni   pubblicato nel numero di Giugno 2008 dell'Alpino

Nel corso dell'incontro del sindaco e della giunta di Bassano con i vertici dell'Associazione Nazionale Alpini è stato consegnato il Premio giornalista dell'anno , assegnato dalla speciale Commissione del Consiglio Direttivo Nazionale ANA che è stato attribuito all'unanimità al giornalista Giovanni Stefani, caporedattore del TGR Veneto.

Il premio è stato istituito per dare un riconoscimento a un giornalista, un giornale o un'emittente radiotelevisiva che nel corso dell'anno abbiano evidenziato, con i loro servizi, l'attività dell'Associazione nazionale Alpini e i valori sui quali si fonda.

Questa la motivazione del premio: Il giornalista Giovanni Stefani, con i suoi servizi sulle attività e manifestazioni dell'ANA e particolarmente nel corso dell'Adunata di Asiago, ha saputo offrire a un vasto pubblico l'immagine autentica dello spirito alpino evidenziandone gli aspetti più qualificanti con rara sensibilità ed efficacia .

Il premio è stato consegnato al collega Stefani, a lungo applaudito, dal presidente nazionale Corrado Perona.

Redazione L'Alpino   29/05/2008