Vinci la SLA… di corsa in Florida

    0
    48

    Tra i 37.000 atleti che parteciperanno quest’anno alla maratona di New York ci sarà Francesco Canali, un alpino (del Genio pionieri) che in Associazione conosciamo da anni e in modo particolare per l’assidua collaborazione durante l’Adunata nazionale del 2005 a Parma, sezione alla quale è iscritto (nel Gruppo di Palanzano).

     

    E’ stato giocatore e allenatore di pallacanestro, istruttore di palestra e podista amatoriale: uno che lo sport lo ha dentro, tanto che lo ha sempre praticato da quando era alle scuole elementari. Oggi ha 41 anni e la sua vita è cambiata: non gioca e non corre. Non può più perché è seduto su una carrozzina, dopo che i medici gli diagnosticarono la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

    Il sogno di Francesco è quello di correre il 7 novembre 2010 la maratona di New York, con 4 amici che si alterneranno a spingerlo, e raccogliere fondi per l’AISLA, l’associazione che aiuta i malati della grave malattia.

    Questo il conto corrente per sostenere l’AISLA: Cariparma, agenzia 8, via Torelli 51/A c/c 57369480 intestato a Aisla Onlus Maratona New York 2010 Iban: IT43N 06230 12708 000057369480.

    Il sito del progetto ‘Vinci la SLA’ »

    Leggi l’articolo della Gazzetta di Parma »

    Pubblicato sul numero di febbraio 2010 de L’Alpino.


    E’ notizia dell’ultim’ora che Francesco Canali non ha potuto partecipare alla maratona di New York perche rifiutato dagli organizzatori in quanto non è in grado di spingere da solo la carrozzina. Francesco parteciperà quindi con i quattro amici che lo accompagneranno (Gianfranco Beltrami, Andrea Fanfoni, Gianluca Manghi e Luca Carra) alla maratona di West Palm Beach che si correrà il 5 dicembre in Florida.