Non è facile trovare le parole giuste per ricordarti, cara Stefania, perché sembra quasi non vero che tu non sia più con noi, talmente eravamo abituati a vederti con noi, alpina più di noi in ogni occasione triste e allegra che la vita ci ha portato. Nei nostri occhi, nella nostra mente e nel nostro cuore tu sei ancora li, più presente di prima, con la tua macchina fotografica al collo e con la tua aria un po’ irriverente e allegra che ci teneva compagnia nelle mille occasioni dei nostri incontri.
Spesso la vita non è quella che ci immaginiamo, ci sottopone a prove dure da sopportare, ingiuste all’apparenza. Confidiamo almeno che nella tua nuova vita tu possa trovare quella pace che ti è stata negata in questa esistenza terrena. Ciao Stefania, se lo vedi, salutaci per tutti noi il nostro buon amico generale Luigi Morena che tanto ti ricordava!
La Sezione di Pavia
Ci uniamo al lutto della famiglia e a tutta la Sezione di Pavia. Stefania è stata fotografa delle attività alpine fornendoci materiale che tante volte abbiamo pubblicato. Soprattutto era alpina nell’animo e non perdeva occasione per testimoniarlo.