Un Adamello dedicato al “Papa montanaro”

    0
    48

    Il 26 e 27 luglio l’Associazione Nazionale Alpini, in collaborazione con le sezioni di Trento e Vallecamonica, organizza il 51° pellegrinaggio in Adamello, dedicato a Giovanni Paolo II, Papa Santo.

    L’edizione di quest’anno assume un significato particolare poiché sono passati cento anni dallo scoppio della prima guerra mondiale e trenta dalla prima visita di Papa Woityla che con la propria presenza e la sua forte spiritualità, è riuscito a dare un senso di particolare intensità alla visita dei luoghi dove si combatté quella terribile guerra sopra i 3.000 metri. È diventato, egli stesso, un simbolo di come la memoria dei conflitti possa diventare occasione per la costruzione della pace. È anche questo il significato che gli alpini vogliono dare al Centenario della Grande Guerra.

    Sabato 26 luglio – Ore 11, Messa all’altare del Papa al Passo della Lobbia; Ore 18.30, onore ai Caduti al monumento di viale Dante a Tione di Trento; ore 19.30, Ristoro presso le tensostrutture della P.C. ANA di Trento; a seguire concerto di cori e fanfare e serata danzante.

    Domenica 27 luglio – Ore 9.30, ammassamento; dalle ore 10.15 sfilata e interventi autorità; ore 11.15 Messa; ore 13 pranzo, ore 15 esibizione delle fanfare.

    Per informazioni: Sezione ANA di Trento, tel. 0461/985246, trento@ana.it

    Il pieghevole »