UDINE – Troppo buoni

    0
    61

    Il Gruppo di Udine-Sud ha ricevuto un riconoscimento del tutto inaspettato: il Premio Bontà dei Cavalieri, città di Udine, conferito nel corso di una solenne cerimonia svoltasi nella sontuosa sala del Consiglio della Provincia di Udine, a palazzo Belgrado alla presenza della autorità istituzionali. 

     

    Tra loro il “padrone di casa” Fontanini, il presidente del Consiglio regionale Jacop, il Presidente della Sezione Soravito de Franceschi, il colonnello della Julia Gobessi. La platea ha assistito a un vero spettacolo creato dalle note dell’Inno nazionale e dagli intermezzi musicali che hanno scandito i vari interventi. Il Premio è stato conferito dal Presidente dell’Associazione Nazionale Cavalieri d’Italia, il grand’uff. Carlo Del Vecchio, che ha elogiato il lavoro degli alpini. Una carrellata di benemerenze terminata con la citazione dell’attività benemerita dell’Istituto psico pedagogico di Fraelacco (Tricesimo).

    Non menzionare il livello dei brani musicali proposti dal maestro Olinto Contardo (anche lui alpino) sarebbe fargli torto, bravissimi anche gli esecutori strumentali dell’Ensamble Gruppo Calycantus e straordinarie le interpretazioni delle due vocalist Loretta e Mariangela. L’orgoglio e la gioia del premio ricevuto sta nelle parole di ringraziamento del nostro Capogruppo, Tonino Pascolo: «Non lo sapevamo, ma ora ce ne siamo accorti: c’è qualcuno che ci osserva mentre lavoriamo e questo ci onora. Grazie».

    Giovanni Abelli