TRENTO – Penne nere per l’Ecuador

    0
    48

    Con la raccolta periodica di carta e ferro da riciclare e altre attività alle quali il Gruppo di Tenno dedica molto tempo, è stato possibile ogni anno mettere da parte un gruzzoletto da devolvere in beneficenza. Su indicazione di padre Franco Maronese dei Verbiti di Varone, il Gruppo ha preso a cuore le sorti di Chilcabamba, una piccola comunità nella provincia Ecuadoregna di Cuenca.

     

    Da tempo, con donazioni annuali, si sostengono i volontari che operano sul posto e si prendono cura dei bambini abbandonati; nel 2008 poi è stata realizzata una sala polivalente. Mauro Ambrosi, consigliere e “ambasciatore” del Gruppo, si è recato in Ecuador per verificare che il denaro devoluto sia andato a buon fine e per appendere all’interno della nuova struttura una targa con il logo delle penne nere tennesi, realizzata e donata al gruppo dallo scultore Livio Tasin.

    Accolto con cordialità dalla popolazione locale, Ambrosi ha constatato come la struttura sia stata utile in ogni occasione, dai matrimoni ai funerali, dalle Messe alle feste, ed è tornato a casa con i sinceri ringraziamenti della gente di Chilcabamba.