Solidarietà dei Parlamentari amici degli alpini ai soldati italiani in missione

    0
    42

    Il presidente dell’Associazione parlamentari amici degli alpini, senatore Luigi Manfredi, già comandante del IV Corpo d’Armata di Bolzano, in occasione della missione degli alpini in Afghanistan, ha inviato al presidente del Consiglio  Berlusconi, al ministro della Difesa Martino e degli Esteri Frattini una lettera nella quale esprime solidarietà al contingente della missione Nibbio (che opera nella regione di Kost, al confine con il Pakistan), e a quello della missione ISAF (che opera a Kabul).

     

    Questo il testo del messaggio:

     

    Signor Presidente del Consiglio,
    Signor Ministro della Difesa,
    Signor Ministro degli Esteri,

     

    nel momento in cui i giovani alpini italiani del contingente ‘Nibbio’, insieme con altri specialisti dell’Esercito raggiungono l’Afghanistan, affiancandosi al contingente ‘ISAF’ già colà dislocato, per una nobile missione di contrasto al terrorismo internazionale e di pacificazione in quel lontano Paese, i sottoscritti parlamentari ‘Amici degli Alpini’ intendono far pervenire ai due contingenti, in particolare al ‘Nibbio’, sentimenti sinceri di considerazione, solidarietà ed apprezzamento, a testimonianza della grande generosità e dell’elevatissima professionalità delle Truppe alpine, in tutti i tempi, in pace e in guerra.
    Siamo coscienti dell’importanza e della delicatezza della missione, non priva di rischio, ma siamo anche assolutamente convinti che i giovani che raggiungono l’Afghanistan siano, per preparazione, impegno e professionalità, degni continuatori delle tradizioni di coloro che li hanno preceduti.
    La penna che portano sul cappello è una piccola grande bandiera che, insieme
    con quella nazionale, testimonierà in terra straniera i valori di pace che l’Italia costantemente persegue.
    Ai giovani alpini e ai carabinieri, paracadutisti, genieri e trasmettitori che condivideranno con loro, in fraternità, i difficili compiti che li attendono, giunga l’augurio fervido che il loro impegno contribuisca non solo a favorire condizioni di pace e di prosperità in quella terra ma, altresì, a debellare la follia del terrorismo.

     

    sen. Luigi Manfredi

     

    La lettera è sottoscritta dai seguenti Parlamentari:

     

    sen. Alberti Casellati, on. Alboni. on. Angioni, on. Emerenzio Barbieri, on. Biondi, sen. Callegaro, sen. Camber, sen. Carrara, sen. Chincarini, sen. Collino, sen. Francesco Cossiga, on. Raffaele Costa, on. Crema, on. D’Agrò, sen. D’Ippolito, on. Delfino, sen. Fabris, sen. Falcier, on. Fistarol, sen. Guasti, on. Merlo, on. Migliori, sen. Minardo, on. Mondello, sen. Magnalbò, on. Paniz, on. Palombo, sen. Pastore, sen Rizzi, on. Rocchi, sen. Sambin, on. Sandi, sen. Scarabosio, on. Scherini, sen. Scotti, on. Siniscalchi, on. Stucchi, on. Tarditi, sen. Tarolli, sen. Tomassini, on. Violante, sen. Zanoletti, sen. Zorzoli.