Ritorna la mininaja per 250 giovani. Iscrizioni chiuse

    0
    41

    Torna la mininaja, e questa volta il numero è addirittura quasi raddoppiato, saranno 250 i giovani che la frequenteranno dal 19 al 30 luglio: 130 a San Candido e 120 ad Aosta. Lo ha comunicato lo Stato Maggiore dell’Esercito alla nostra presidenza nazionale.

    Mesi addietro, il progetto della ripetizione di questo interessante esperimento era stata accantonata dal Consiglio dei ministri per mancanza di fondi, ora è stata trovata la debita copertura finanziaria. La Sede nazionale ha provveduto a informare le Sezioni che a loro volta dovranno coinvolgere i gruppi per il reclutamento.

    Questa volta il reclutamento comporta un impegno maggiore del precedente, visto il numero richiesto. Ma è un impegno compensato dal successo che questo esperimento di Pianeta Difesa ha avuto e dall’entusiasmo e la serietà con i quali i giovani si sono avvicinati al mondo degli alpini. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, essere in possesso almeno di diploma di scuola inferiore.

    Gli interessati devono segnalare la loro disponibilità attraverso le Sezioni o direttamente alla Sede Nazionale compilando il “Modulo di partecipazione ANA” e inviarlo entro martedì 15 giugno 2010 alla segreteria dell’ANA tramite e mail (segreteria@ana.it).

    Avendo già raggiunto un numero di candidati sufficienti a coprire i posti disponibili non sarà più possibile presentare ulteriori candidati. Lo S.M.E. al quale sono stati già inviati gli elenchi dei candidati maggiorato da una buona percentuale, ha chiesto di non inviare ulteriori elenchi. Coloro che al 9 giugno 2010 hanno presentato la domanda riceveranno comunque risposta o dallo S.M.E. direttamente o dalla Sede Nazionale A.N.A.

    Gli altri allegati NON DEVONO ESSERE SPEDITI ALLA SEDE NAZIONALE DELL’ANA MA IL CANDIDATO SCELTO DOVRA’ PORTALI CON SE’ IL PRIMO GIORNO DI INIZIO DELLO STAGE (luogo, orario e giorno verranno comunicati in seguito).

    Si raccomanda vivamente a tutti i candidati di presentarsi alla selezione ed al corso evitando capelli lunghi, piercing, orecchini etc. etc. in segno di rispetto per l’uniforme che andranno ad indossare.

    Questi gli allegati:

    • Requisiti per selezione (All. A) »
    • Liberatoria »
    • Certificati (All. B) »
    • Dichiarazione di adesione al ‘Progetto Difesa’ »
    • Modulo di partecipazione ANA (da spedire alla Segreteria dell’ANA via e mail) »
    • Le istruzioni dello Stato Maggiore Esercito »

    Pubblicato sul numero di maggio 2010 de L’Alpino.