Ricordi di naia alpina

    0
    114

    Sono oltre duemila le foto dei “Ricordi di naia alpina” inviate da tutta Italia al quotidiano “Alto Adige” di Bolzano in vista dell’Adunata nazionale di maggio. Foto d’epoca originali consegnate a mano alla redazione, spedite per posta, inviate via e-mail o postate nel gruppo Facebook “Alpini, ricordi di naia: io c’ero!” aperto dal quotidiano altoatesino.

    Tutte le immagini saranno gradualmente inserite in un database consultabile su internet:

    Le più belle sono diventate il tema di un libro fotografico curato dal giornalista Paolo Cagnan ed edito dall’“Alto Adige” insieme alla casa editrice Curcu & Genovese, con il sostegno e il contributo dell’assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano. È suddiviso in 11 capitoli e contiene oltre 700 fotografie, dai primi del Novecento agli anni Novanta.

    Il libro di 160 pagine, verrà distribuito nelle librerie di Triveneto, Lombardia, Piemonte e Liguria, e nei giorni dell’Adunata sarà in vendita anche nelle edicole di Bolzano, oltre che sul sito dell’editore http://www.curcugenovese.it/ tel. 0461/362122, al prezzo di 14 euro.