Prime alpine sul podio

    0
    60

    Sul numero di marzo nella lettera al direttore dal titolo Prima alpina sul podio è citata l’alpina Nicole Gius, classificatasi terza in uno slalom della Coppa del Mondo. Senza nulla togliere alla nostra valida rappresentante, devo precisare che nel gruppo di Cunardo (sezione di Luino) è iscritta l’alpina in servizio
    Alessandra Rigamonti, anch’essa in forza al Centro sportivo Esercito di Courmayeur, la quale il 10 marzo 2002, ai campionati mondiali militari di Jaca, in Spagna, si è classificata prima nella gara sui 10 Km di fondo a tecnica libera. Dunque ad Alessandra, usa a minimizzare le sue imprese sportive per innata modestia, spetta il merito di essere stata la prima alpina a salire su un podio quale campionessa del mondo, facendo così onore sia agli alpini sia all’ANA.
    In un mondo dove la gioventù è istigata ad apparire, l’ostentazione della nostra campionessa si esprime solo attraverso il Tricolore esposto al balcone di casa.


    Sergio Bottinelli


    Prendiamo atto di questa giusta precisazione del presidente della sezione di Luino e ci complimentiamo con l’alpina Rigamonti. Per parte nostra osserviamo che l’ingresso delle due atlete nel Centro sportivo Esercito è avvenuto nel modo più soddisfacente: speriamo che altre ne seguano l’esempio.