PEPPINO PRISCO

    0
    440
    Peppino Prisco: avvocato, interista, alpino e reduce di Russia. Impossibile descrivere in poche righe la personalità complessa di questo personaggio che ha vissuto con uguale passione e slancio i diversi momenti della sua vita, spesso concomitanti. Ci hanno provato il giornalista Marco Pedrazzini e Federico Jaselli Meazza, nipote del mitico calciatore Peppino Meazza con un libro simile ad un’autobiografia, ricchissimo di episodi, aneddoti, storia della seconda guerra mondiale con finestre aperte sugli avvenimenti più tragici e significativi di quella sventurata Campagna.

    Coronano la biografia, appassionata e scorrevole come un romanzo, le testimonianze e i ricordi, preziosi per comprendere a fondo chi è stato Peppino Prisco, un alpino che ha lasciato un’impronta anche nella vita della nostra Associazione, corrisposto dall’amore e dal rispetto di tutti gli alpini.

    MARCO PEDRAZZINI – FEDERICO JASELLI MEAZZA

    PEPPINO PRISCO – Una penna due colori

    Pagg. 286 – euro 35 ExCogita Editore www.excogitabookshop.it tel. 02/34532152 – fax 02/33617512 (per i nostri iscritti, segnalando la parola “Alpino”, il prezzo di acquisto è di 25 euro, spedizione compresa)