PARMA – Monumento alpino a Sorbolo

    0
    8

    In occasione della festa per il decennale del Gruppo di Sorbolo è stato inaugurato un monumento per ricordare tutti gli alpini. Il masso è stato donato dall’amministrazione comunale di Arsiero e dal locale Gruppo e proviene dalla zona di Campomolon, dove era situato un forte italiano nella guerra 1915-1918.

     

    Alla cerimonia ha partecipato il Presidente della Sezione di Parma Roberto Cacialli con il vicario Claudio Magnani e numerosi consiglieri. Accanto a loro, il Presidente della Sezione di Reggio Emilia, Ettore Benassi e il consigliere della Sezione di Vicenza Lorenzo Mottin con il vessillo della Sezione. Una folta schiera di gagliardetti e numerose autorità civili hanno presenziato alla cerimonia dell’alzabandiera e alla benedizione del monumento da parte di don Franco Riverberi.

    Poi, accompagnati dalla banda di Castrignano, la sfilata per le vie del paese e infine, la deposizione di una corona di alloro ai Caduti. Molto significativa anche la Messa celebrata dal parroco don Aldino e animata dal coro “L’Incontro Musicale” di Sorbolo. Una cerimonia significativa e commovente per tutti gli alpini e in particolare per il locale Gruppo.