Nuove limiti di et per la concessione di onorificenze

    0
    107

     

    Il ministro della Difesa ha diramato le nuove correlazioni di classe che modificano i requisiti per la concessione dell’onorificenza O.M.R.I., e che introducono nuovi limiti di età come requisito principale per la segnalazione delle proposte.
    Quindi le segnalazioni dovranno essere limitate solo all’associato che ha compiuto l’età indicata in relazione alla posizione associativa:

     

    Cavalieri:
    presidenti di sezione: 50 anni
    consiglieri direttivi (di sezione e di gruppo): 60 anni
    Associati : 64 anni

     

    Ufficiali:
    presidenti di sezione: 60 anni
    associati di qualsiasi livello: 67 anni

     

    Le segnalazioni effettuate nel passato, per le quali non sono state ancora decretate le concessioni, vengono annullate. Ciascuna Sezione dispone dell’elenco dei nominativi segnalati in passato, suddiviso tra quelli che vengono annullati per mancanza di requisito base (età) e quelli che sono in possesso di tale requisito. Questi ultimi potranno essere riproposti secondo le nuove norme.
    Le sezioni, sulla scorta dei nuovi requisiti potranno proporre alla Sede nazionale le segnalazioni entro il 30 aprile 2003 (anziché il 31 maggio). Le proposte dovranno essere completate dalla dichiarazione di anzianità associativa e dalla dettagliata motivazione attestante la ‘meritevolezza’ conseguita in ambito associativo per ciascuna proposta.
    La presente direttiva assume carattere permanente; la mancanza di segnalazioni entro la data del 30 aprile di ogni anno verrà considerata come ‘segnalazione negativa’.