LA SPEZIA Gli alpini di Sarzana per i terremotati del Molise

    0
    72

    Una bella iniziativa è stata intrapresa dagli alpini del gruppo di Sarzana a favore dei terremotati del Molise: coinvolgendo i commercianti e i responsabili del centri commerciali, hanno raccolto viveri di prima necessità e con
    due furgoni (uno dei quali messo a disposizione dalle Autolinee di Ortonovo) li hanno recapitati alla popolazione di San Giuliano e di Colletorto. Gli alpini non si sono dimenticati di aiutare chi aveva bisogno del loro aiuto anche in loco: hanno effettuato una raccolta per i Bimbi di padre Dionisio , del Sorriso francescano di La Spezia.
    Grandi accoglienze sono state riservate agli alpini in Molise. Al capogruppo, Amedeo Giordano, sono arrivate tante lettere di ringraziamento, fra le quali quella del responsabile della scuola media di Colletorto, i cui ragazzi avevano realizzato, prima del terremoto, un progetto di solidarietà a favore dei bambini della Costa d’Avorio. Credevamo di poter dare solo aiuto ha scritto il preside L’abbiamo a nostra volta ricevuto, grazie agli alpini .