INTRA – Un ecografo per il Castelli

    0
    56

    Una cerimonia senza fronzoli: pochi minuti per un saluto, una forte stretta di mano e la consegna dell’ecografo “MyLab23” al reparto di chirurgia generale e vascolare dell’ospedale Castelli di Verbania è diventata realtà (nella foto). «Quando abbiamo saputo che il reparto aveva bisogno di questa apparecchiatura – ha detto il presidente della sezione Intra Gian Piero Maggioni – ci siamo mobilitati e abbiamo dato il via alla Operazione Stelle Alpine.

     

    Grazie alla collaborazione dei 44 Gruppi della Sezione e della gente che in piazza ha acquistato le piantine, siamo riusciti a raccogliere la somma necessaria a realizzare questo progetto di cui andiamo molto fieri». È stata poi la volta del direttore sanitario Francesco Garufi: «Ringrazio gli alpini per la sensibilità dimostrata che ci onora. Stiamo attraversando momenti difficili ed è importante per noi poter contare sulla solidarietà di Associazioni come la vostra».

    «Con questa modernissima apparecchiatura – ha aggiunto il direttore del reparto prof. Francesco Arceci – saremo in grado di effettuare diagnosi più accurate». E ha raccontato come è nata l’idea: «Ne ho parlato ad alcuni amici e in poche settimane siamo arrivati a questo momento, grazie agli alpini della sezione Intra, alla loro sensibilità e alla grande efficienza».