INTRA – Premeno: novant’anni e non sentirli

    0
    163

    Il gruppo di Premeno ha compiuto novant’anni, celebrati con una serie di manifestazioni, aperte dal concerto nella parrocchiale di Premeno del coro de “I Crodaioli”, diretto da Bepi De Marzi. La festa del Gruppo, come da tradizione, si è tenuta presso la sede: buon cibo e il piacere di stare insieme.

     

    Domenica il culmine dei festeggiamenti con l’alzabandiera in piazza Cesare Battisti, la sfilata per le vie del paese, accompagnata dalla fanfara sezionale, con il vessillo di Intra, i gagliardetti dei Gruppi e molti cittadini.

    La Messa è stata celebrata dal cappellano militare, tenente degli alpini don Flavio Riva, che ha animato la celebrazione e trovato nel Vangelo gli spunti per stimolare tutti a proseguire sulla strada del servizio e della solidarietà.

    Un appello che non è rimasto inascoltato, perché durante la manifestazione è stata raccolta una cospicua somma per aiutare i terremotati dell’Emilia. Non sono mancati il ricordo di chi è andato avanti, con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti e il pranzo concluso con una torta e 90 candeline. Quant’è bello avere novant’anni e avere ancora tante idee e progetti da portare avanti!