In breve

    0
    58

    Notizie in breve.

    • Alpino, cuoco e scultore Luca Dal Lago, del gruppo di Castelvecchio (Valdagno), è un cuoco specializzato nell’intaglio e decorazione con vegetali. Ha vinto due medaglie d’oro alla competizione Artistica 2007 di Rimini.
    • Lupi della Monte Bianco Il 27 marzo a La Thuile, alla presenza del col. La Manna, sono state consegnate le tessere di Lupi ai congedandi del 3º/2006. E stato rivolto l’invito a iscriversi all’ANA appena rientrati a casa. Il loro sito è www.lupidellamontebianco.it
    • Raduno della sezione Abruzzi Il raduno della sezione Abruzzi, previsto per l’1/2/3 giugno, quest’anno sarà organizzato dal gruppo di Paganica. Per l’occasione sarà celebrato il 50º del gruppo, il 90º del sacrificio della Medaglia d’Oro Mario Rossi a cui è intitolato il gruppo, il 25º del coro La Portella e il gemellaggio tra i parchi Adamello Brenta e Parco Nazionale del Gran Sasso. Per informazioni contattare Mario Ferella 347/0870114.
    • Il gruppo di Novale, in Finlandia, eccelle nel fondo Pierangelo Lora (nella foto primo a sinistra) del gruppo di Novale, sezione di Valdagno, ha vinto la medaglia di bronzo nella Master World Cup 2007, una serie di gare di sci da fondo che si svolge tutti gli anni a Rovaniemi (Finlandia). Dieci giorni prima, alla Worldloppet finlandese, gli alpini Paolo Bernardi e Nicola Camponogara, e gli amici degli alpini Giuseppe Pregrasso e Dimitri Rossato, sempre della sezione di Valdagno, gruppo di Novale nel fondo, su 3.500 iscritti, sono arrivati tra i primi 500.
    • Una curiosità sull’obice da 105/14 L’obice da 105/14, di cui abbiamo parlato su L’Alpino nel novembre scorso, cinquant’anni fa fu presentato alla Scuola di Artiglieria di Salisbury (Gran Bretagna) in seguito alla decisione degli inglesi di introdurlo nei loro armamenti. L’istruzione durò 40 giorni, a cura di un gruppo di serventi al pezzo della 33ª batteria, gruppo Bergamo, tra cui Luigi Ferrario del gruppo di Busto Arsizio.