Grazie, Massimo!

    0
    65

    Zaino a terra per Massimo Mangili, che per oltre 10 anni ha lavorato in sede nazionale come addetto alla corrispondenza e magazziniere. Ha deciso di godersi la meritata pensione per dedicarsi a tempo pieno ai nipotini Mattia e Tommaso e alla sua famiglia. Alpino del 5°, negli anni 1960-1961 ha prestato servizio al 17° corso ASC alla SMALP di Aosta e in seguito a Malles Venosta, btg. Tirano e a Merano, nell’Edolo.

    Sempre cordiale e disponibile con tutti, ha organizzato e gestito il magazzino e il lavoro della corrispondenza come solo gli alpini sanno fare. Un solo esempio, significativo: la pazienza e il rigore nel conteggiare gli alpini alla sfilata dell’Adunata nazionale: per anni ha rinunciato a unirsi alla sua sezione per assolvere questo delicato compito, con precisione e rigore, senza mai lasciare la sua postazione.

    Zaino a terra quindi, ma può mai farlo un alpino? Nel suo gruppo di Cinisello Balsamo Massimo continuerà a fare il volontario e noi lo accoglieremo con immutata riconoscenza tutte le volte che la nostalgia lo porterà a farci visita. Grazie, Massimo.