I 135 anni del Corpo degli Alpini è stato un anniversario festeggiato da numerose sezioni e gruppi. Una delle più significative cerimonie si è svolta a Torino nella mattinata, al Comando della brigata Taurinense, presenti il gen. Cravarezza comandante della Regione militare Nord, il gen. Bonato comandante della brigata, il comandante della brigata carabinieri gen. Tesse, il procuratore generale Scisciot e, per la nostra Associazione, il consigliere nazionale Adriano Rocci, il presidente della sezione di Torino e i vessilli di cinque Sezioni.
Nel pomeriggio, in una grande cornice di pubblico, quattro fanfare hanno dato spettacolo. Ha cominciato, nel pomeriggio, la fanfara della brigata Taurinense che si è esibita in piazza Castello in un carosello dinanzi a migliaia di spettatori, mentre la fanfara Montenero della sezione di Torino, la fanfara della sezione di Ceva, quella della sezione Val Susa e quella della sezione di Pinerolo hanno intrattenuto i tantissimi torinesi accorsi in ogni angolo della piazza attratti dalle musiche alpine udite in lontananza.
Successivamente le quattro formazioni hanno sfilato nelle centralissime vie della città per andarsi a schierare dinanzi al municipio, per ricevere gli auguri dal sindaco Sergio Chiamparino, ex artigliere della Cadore, che ha aderito con slancio all’invito della sezione di Torino e della Brigata Taurinense , organizzatrici dell’evento. La giornata si è conclusa con la celebrazione di una S. Messa in Duomo in suffragio degli Alpini caduti.