GERMANIA – La gara di tiro

    0
    131

    Anche quest’anno, sebbene con le note difficoltà, le sezioni riservisti paracadutisti di Calw e Nagold hanno organizzato la tradizionale gara di tiro con armi Nato. La competizione si è svolta al poligono di tiro militare Bernet di Böblingen, nella regione del Baden-Württenberg. All’entrata del poligono tutti i partecipanti sono stati sottoposti al test Covid-19 e subito dopo è avvenuta l’iscrizione delle nove squadre a quattro tiratori.

    La squadra degli alpini, invitata per il secondo anno, era composta dai soci Fabio De Pellegrini, George Wayne, Alessandro Menzano e dall’ex maresciallo carabiniere Romano Galvan e si è cimentata con l’utilizzo di diversi tipi di arma, e ha ringraziato la direzione per la grande amicizia dimostrata. Per la nostra partecipazione a questa competizione vogliamo ringraziare inoltre l’amico Franco Pitscheider, ex carabiniere paracadutista, vice Presidente della Sezione riservisti paracadutisti di Calw. Come rappresentante dell’Ana ho donato con molto piacere alle più alte cariche dei guidoncini della nostra Sezione, ringraziando per l’invito ed elencando quanto l’Ana investe in aiuti umanitari e in Protezione Civile.

    Sono state premiate le prime tre squadre classificate con attestato e coppe, noi come squadra ospiti ci siamo impegnati e abbiamo dato il nostro meglio. A fine competizione, svolta in modo impeccabile e correttamente con spirito sportivo, ci siamo accomiatati con una bellissima medaglia ricordo e con un unico desiderio: ritrovarsi tutti quanti il prossimo anno.

    Fabio De Pellegrini