Conferito all’ANA il premio della città di Termoli

    0
    65

     

    La città di Termoli ha conferito all’Associazione Nazionale Alpini l’annuale premio assegnato dallo speciale comitato Gente di Mare a persone o enti che si siano particolarmente impegnati a favore della comunità molisana. La notifica è stata fatta al nostro presidente nazionale Beppe Parazzini da parte del sindaco di Termoli, on. Remo Di Giandomenico, per la preziosa opera svolta dagli alpini nell’emergenza del sisma del 31 ottobre .
    A rappresentare l’Associazione nella sala del Consiglio comunale di Termoli, giovedì 5 dicembre scorso, c’era Ornello Capannolo, presidente della sezione Abruzzi, che con gli alpini della sua sezione è stato fra i primi ad accorrere a Rotello per allestire una tendopoli e la cucina da campo che ha servito colazione, pranzo e cena per circa 400 terremotati.
    A questo proposito il sindaco di Rotello, Michele Pangia, ha ringraziato gli alpini abruzzesi e friulani accorsi nel suo paese, fra i più colpiti dal sisma. L’alta professionalità, competenza e umanità scrive il sindaco dimostrata nell’azione di coordinamento del campo base gestito dalla Regione Abruzzo, di soluzione dei problemi logistici nell’allestimento delle tende scuola presso il campo e quanto connaturato con le problematiche comportate dal sisma, hanno contribuito alla ripresa delle normali attività di vita della mia gente .