COMO Mozzate: tutto il gruppo in festa attorno a due grandi veci

    0
    131

    Grande festa al gruppo alpini di Mozzate, domenica 2 marzo, per i trent’anni della fondazione e assemblea del gruppo. Con l’occasione sono stati festeggiati due veci soci alpini.
    Il primo è il capogruppo Carlo Pontini, che dopo 27 anni ha deciso di lasciare il comando del gruppo. Tutti i soci gli hanno manifestato il loro affetto e quale ringraziamento per il suo impegno di questi anni gli hanno consegnato una targa d’argento con la scritta: A Carlo Pontini, per aver saputo guidare il gruppo di Mozzate con la saggezza del buon padre di famiglia. I tuoi alpini’. Il secondo alpino festeggiato è Vasco Bruttomesso, classe 1903. Il vecio alpino è stato festeggiato presso la sede del gruppo con un brindisi a cui hanno partecipato molti ex combattenti della sezione di Mozzate.
    Bruttomesso è un personaggio conosciuto da tutti nella zona del basso comasco, grande camminatore, fisico atletico. Fino a pochi anni fa partecipava alla Pre Nimega e a tutte le edizioni della Stramilano.
    Anche a lui è stata data una targa ricordo per il suo 100º compleanno con la dedica: ‘A Vasco Bruttomesso, con l’augurio di proseguire la sua marcia della vita’. Speriamo di poterlo avere ancora per molti anni tra noi, come esempio per i più giovani.