COMO Conferenza sulla fedelt alla montagna

    0
    15

    Al collegio Gallio di Como si è svolta la conferenza Alpini della/alla montagna , patrocinata dal Centro studi dell’Associazione Nazionale Alpini e organizzata dal gruppo di Albate della sezione di Como. Tema della serata, il Premio fedeltà alla montagna , istituito dall’Associazione nel 1971 per sostenere anche finanziariamente coloro che vivono e lavorano in montagna.
    Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente della sezione di Como Achille Gregori, presenti il presidente Beppe Parazzini, i consiglieri nazionali Giuliano Perini, Giorgio Sonzogni e Mauro Romagnoli, il presidente della sezione di Genova Giuseppe Belgrano e il presidente della Comunità montana del Triangolo Lariano Andrea Cattaneo, tanti alpini provenienti da 13 gruppi della sezione comasca, il coro di Canzo e gli alunni della scolaresca di Albate e della scuola Don Milani di Sagnino.
    Dopo una presentazione del Premio fedeltà da parte del presidente Parazzini e del consigliere Perini, è stato illustrato come il metodo di scelta dei candidati e come l’A.N.A. collabori con le le istituzioni e in particolar modo le comunità montane per la tutela del territorio.