Cambi di comando

    0
    110

    2° REGGIMENTO GENIO GUASTATORI

    Il col. Roberto Fanigliulo (a sinistra nella foto) è subentrato al col. Pierluigi Scaratti che gli ha consegnato la Bandiera di Guerra, portata in missione in Afghanistan nello scorso semestre con la Julia.

    3° ALPINI

    Il col. Carlo Sardi (a destra) ha ceduto il comando al col. Andrea Bertocchi.

    6° ALPINI

    Il col. Luigi Rossi (a sinistra nella foto) è il nuovo comandante del 6° Alpini. La cerimonia di avvicendamento con il col. Alessandro Pinelli è avvenuta nell’aerocampo di Dobbiaco, alla presenza, tra gli altri, del comandante delle Truppe alpine, gen. C.A. Alberto Primicerj e del gen. B. Antonio Maggi, comandante del Centro Addestramento Alpino di Aosta.

    8° ALPINI

    Il colonnello Michele Merola (a sinistra nella foto) è il nuovo comandante dell’8° Alpini. Ha sostituito il col. Andrea Piovera, che con il reggimento è stato impegnato a Bala Murghab (Afghanistan), in una delicata missione di consolidamento e ampliamento della bolla di sicurezza aperta dagli alpini della Taurinense.

    9° ALPINI

    Il colonnello Fabio Asso ha ceduto il comando del 9° Alpini al col. Riccardo Cristoni (a destra nella foto).

    4° REGGIMENTO ALPINI PARACADUTISTI

    Il col. Carlo Sardi ha ricevuto la gloriosa e pluridecorata Bandiera di Guerra dalle mani del col. Giuseppe Montalto. La cerimonia si è svolta alla caserma “Duca”, di Montorio Veronese.