BIELLA 70 di fondazione del gruppo di Vandorno

    0
    67

    Il gruppo alpini di Vandorno ha festeggiato il 70º anniversario di fondazione. Una delegazione del gruppo, accompagnata dal vice presidente vicario della sezione Guido Rocchi, ha premiato gli alunni della 5ª elementare, autori dei componimenti e dei disegni sul tema ‘Gli Alpini, storia, cultura e tradizioni’. Il giorno successivo visita agli ospiti della locale Cooperativa Servizi Sociali, per donare loro un momento di allegria.

    Domenica è stata una giornata eccezionale, iniziata con l'alzabandiera e con il saluto del capogruppo ai numerosi partecipanti. Il presidente sezionale Edoardo Gaja ha elogiato la vitalità e l'intraprendenza del gruppo e l'assessore comunale (alpino) Giulio Salivotti, intervenuto in rappresentanza del sindaco, hanno sottolineato l'importanza dell’anniversario e della presenza degli alpini nel territorio.

    È iniziata poi la sfilata, aperta dalla banda musito cale di Vandorno, seguita dai vessilli delle sezioni di Biella e di Imperia con gli alpini di Verezzo (gemellati con Vandorno), i labari di varie Associazioni, le autorità, i gagliardetti e tanti alpini. Particolarmente suggestivi sono stati i momenti commemorativi dedicati al ricordo di chi ‘è andato avanti’, presso il cimitero e il monumento ai Caduti. È seguita la Santa Messa officiata dal parroco don Vittorino Pasquin. Non poteva mancare il tradizionale pranzo in grande allegria.