A Conegliano il 20 e 21 marzo il Convegno della Stampa Alpina

    0
    7

    Non solo informazione ma anche formazione associativa è il tema dell’ormai prossimo 14º Convegno Itinerante della Stampa Alpina (CISA), che si svolgerà a Conegliano, in provincia di Treviso, il 20 e 21 marzo al Collegio dell’Immacolata, in via Madonna 20.

    Il convegno è riservato ai direttori delle nostre 174 testate associative: 75 di sezioni in Italia, 8 di sezioni all’estero e 91 testate di gruppo. Sono numeri che danno la dimensione della forza mediatica che ha la nostra stampa, la penetrazione nel territorio, la grande e capillare informazione sull’attività degli alpini. In aumento sono soprattutto i giornali di gruppo: sono la fonte più viva della nostra stampa perché riporta, soprattutto, le voci di chi è sul campo. Sfogliando questi giornali di sezione e di gruppo (ne diamo conto nella nostra rubrica dedicata a loro su L’Alpino) troviamo sempre coerenza e fedeltà a valori condivisi, che sono quelli ereditati dai nostri Padri. Articoli che del passato e della tradizione hanno lo spirito, ma che sono sempre rivolti al futuro spesso con coraggio e spirito di avanguardia. Il convegno sarà quindi un momento prezioso di incontro e di confronto.

    I lavori del convegno inizieranno alle 14,30. Alle 18,45 sfilata e deposizione di una corona al monumento dedicato ai Caduti. Domenica mattina alle 8 S. Messa al Collegio, alle 9 ripresa dei lavori che si chiuderanno alle 12,30.

    Sabato mattina ci precederanno i referenti del Centro Studi, secondo le modalità comunicate da tempo per lettera ai presidenti di sezione e ai direttori di testata.

    Per il programma completo e ulteriori dettagli: www.anaconegliano.it



    Visualizza Mappa CISA 2010 20/21 marzo in una mappa di dimensioni maggiori

    Pubblicato sul numero di febbraio 2010 de L’Alpino.