1 Memorial day per gli alpini paracadutisti

    0
    56

    LAGO DI CALDONAZZO (TN), 12 SETTEMBRE 2007. I rangers del 4º Reggimento alpini paracadutisti hanno effettuato un’attività anfibia sulle acque del lago di Caldonazzo in uno splendido scenario di fine estate. Dopo l’attività addestrativa un toccante e suggestivo momento con la prima giornata del ricordo dei Caduti, in servizio e non, che l’Unità ha avuto dal 1982, quando era reparto a livello compagnia.

    È stata celebrata la Santa Messa dal cappellano del Comando delle Truppe alpine don Giampaolo Manenti che durante l’omelia ha sottolineato come il ritrovarsi con i familiari dei Caduti è doveroso per unire i giovani, simbolo del progettare e del futuro, con gli anziani che rappresentano il passato.

    È seguita la commemorazione da parte del Comandante del Reggimento col. Ignazio Gamba, con il ricordo dei singoli nominativi dei dieci Caduti e le circostanze degli infortuni, presenti i familiari e i rappresentanti di associazioni d’Arma.

    L’evento molto semplice nella forma, come vuole la tradizione degli alpini, ha voluto trasmettere ai familiari dei Caduti, la vicinanza e l’affetto di tutti i rangers delle Truppe alpine.